CatalogoIntense Emozioni 2017

Catalogo Gateway Tours

Condizioni Generali

Iscrizioni

Le prenotazioni si ricevono presso l’ufficio Gateway Tours e i suoi corrispondenti (agenzie viaggi) fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’adesione al viaggio implica automaticamente l’accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente regolamento. Pagamenti: all’atto della prenotazione dovrà essere versato un anticipo pari al 30% della quota totale di partecipazione; il saldo 45 giorni prima della partenza.

I Prezzi Comprendono

La tariffe alberghiere, le quote di viaggio e i supplementi sono stabiliti in base alle quotazioni dei cambi e ai costi dei servizi in vigore al momento della redazione del catalogo (gennaio 2017). Qualora, al momento dell’effettuazione del viaggio, dovessero verificarsi sensibili differenze nel corso dei cambi, dei trasporti e dei servizi in genere, le tariffe e le quote potranno essere adeguate e comunicate ai partecipanti.

Classificazione Alberghiera

Per ogni albergo è stata indicata la categoria ufficiale della struttura e la nostra valutazione, in base ai suoi personali criteri riguardanti i requisiti di idoneità e può non corrispondere, in taluni casi, alla classificazione ufficiale fatta dagli Enti Turistici governativi oppure dagli stessi alberghi.

Offerte Speciali

Le offerte speciali, come le riduzioni, sono indicate accanto alle tabelle prezzi di ogni albergo. Le riduzioni vanno applicate al prezzo della quota Hotel. Le offerte speciali non sono cumulabili.

Condizioni Di Annullamento

La rinuncia al viaggio comporta l’obbligo del viaggiatore di versare una percentuale della quota pacchetto a titolo di spese sostenute per l’organizzazione del viaggio, dei danni e remunerazioni a cui la Gateway Tours fosse tenuta a pagare nei confronti di fornitori di servizi (vettori, albergatori, ecc). Tale percentuale è fissata secondo le modalità e nelle misure seguenti:
- fino a 30 giorni prima della partenza 30%
- da 29 a 15 giorni prima della partenza 70%
- da 14 a 0 giorni prima della partenza 100%
NB: le prenotazioni soggette a “Prenota Prima” non sono rimborsabili in caso di disdetta.

Modifiche

I programmi di viaggio possono essere modificati qualora esigenze superiori lo rendano necessario. La Gateway Tours si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima della partenza, senza altro obbligo che quello della restituzione degli importi versati. Inoltre la Gateway Tours si riserva il diritto di modificare il programma anche durante il suo svolgimento, qualora a suo giudizio, ciò fosse consigliato ai fini della buona riuscita del viaggio. Per tali modifiche, rimanendo invariata la durata del viaggio, i partecipanti non avranno diritto a nessun indennizzo. Nel caso il viaggio avesse una maggiore o minore durata di tempo rispetto a quanto previsto dal programma iniziale, sarà a carico del partecipante un supplemento oppure una riduzione proporzionata alle prestazioni non usufruite. Qualora invece la mancata effettuazione del viaggio fosse causata da ragioni indipendenti dalla Gateway Tours, come ad esempio: epidemie, guerre, scioperi, motivi politici, ecc. potrà essere trattenuto, a titolo di concorso alle spese organizzative, il 10 % della quota di partecipazione.

Responsabilità

La Gateway Tours, in qualità di agenzia viaggi e dunque di intermediario tra viaggiatori e fornitori di prestazioni turistiche (vettori, imprese di trasporti, albergatori, ecc.) non è in alcun caso responsabile per qualsiasi danno subito dai partecipanti oppure dalle cose di loro proprietà durante il viaggio, per lesioni, perdite, irregolarità, difetti dei mezzi di trasporto, negligenza delle persone incaricate dei servizi, ecc. La Gateway Tours non si assume inoltre nessuna responsabilità per la mancata effettuazione del viaggio o per disguidi subiti durante il medesimo, causati da ritardi nel servizio di trasporto, da malattia, maltempo, scioperi, guerre, ecc. Le eventuali spese supplementari saranno totalmente a carico del viaggiatore. I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata del trasporto con i loro mezzi ed in conformità a quanto previsto nelle proprie condizioni di trasporto.

Reclami

Eventuali reclami concernenti camere, servizio, ecc. devono essere inoltrati immediatamente sul posto tramite il nostro assistente locale o presso la direzione dell’albergo. Richieste per un eventuale rimborso possono essere considerate soltanto se il reclamo viene inoltrato dapprima sul luogo di soggiorno e sono da indirizzare per iscritto all’agenzia incaricata della prenotazione entro 2 settimane dopo il rientro.

Assicurazioni

Al momento dell’iscrizione definitiva al viaggio, si consiglia di controllare la propria copertura assicurativa e di eventualmente stipulare una speciale polizza contro le spese di annullamento, perdita e/o furto del bagaglio, infortuni e/o malattia, incidenti aerei, ecc. La Gateway Tours è volentieri a disposizione per informazioni dettagliate.

Documenti Per L’espatrio

Per i cittadini di nazionalità svizzera è necessario il passaporto oppure la carta di identità validi. Valgono comunque le nuove disposizioni secondo il trattato di Schengen. Ogni partecipante è responsabile della validità del proprio documento di viaggio.

Adeguamento Carburante

In caso di utilizzo di voli speciali IT (charter) può essere applicato un adeguamento del prezzo del viaggio a fronte dell’aumento del costo del carburante aereo. Detto adeguamento sarà contenuto tra un valore minimo e massimo, calcolando in percentuale l’incidenza del costo del carburante aereo sul prezzo del pacchetto viaggio, fino a raggiungere al massimo il 10% del prezzo totale fatturato. Per i voli di linea potrà essere invece richiesto un adeguamento pari a quello fissato dalle compagnie aeree e di navigazione.

Garanzia Di Viaggio

Viaggiare con GATEWAY TOURS SA è una garanzia di sicurezza e di qualità per i nostri clienti. Quale membro della Travel Professional Association (TPA), sosteniamo tutti gli sforzi per il raggiungimento della massima affidabilità nel nostro settore.

Foro Competente

Per eventuali contestazioni o controversie è competente il Foro di Lugano.